Se vuoi iniziare una ricerca sul nostro
catalogo libri entra in questa sezione
 
Se vuoi consultare il catalogo dei periodici e
degli articoli entra in questa sezione
 

Nata nella seconda metà degli anni novanta dalla fusione di cinque precedenti biblioteche, la biblioteca della Fondazione Culturale San Fedele è oggi luogo di acquisizione, catalogazione, promozione e conservazione dei documenti (libri, periodici, materiali audio e video) utilizzati dalle diverse opere attive in San Fedele.

Dal rapporto con le opere derivano la specializzazione del patrimonio (analisi sociale e promozione della giustizia, dialogo interreligioso e interculturale, etica e teologia) e le prevalenti caratteristiche di tipo operativo.
Sono presenti in catalogo più di 69.000 volumi, in fase di graduale ricatalogazione in SBN secondo gli standard previsti dal Sistema Bibliotecario Nazionale, 1.400 periodici, 530 dei quali correnti, e oltre 26.000 articoli da periodico. Le 170 riviste correnti pubblicate all’estero costituiscono un buon osservatorio sulla stampa internazionale di settore.

È attivo un servizio di consulenza bibliografica e di aiuto alla ricerca ed è possibile la consultazione in sede dei materiali documentari posseduti, nonché la loro riproduzione entro i limiti stabiliti dalla legge sul diritto d’autore. La biblioteca aderisce al progetto Bibliorete.


© Biblioteca della Fondazione Culturale San Fedele, P.zza San Fedele, 4 - 20121 - Milano - P.IVA 04225650961
Privacy e Cookies